A Belluno, grazie agli amici delle Edizioni Colophon, sarà proiettato il video “Parola di poeta. Autoritratto di Giovanni Raboni”
Con la partecipazione di Massimo Cacciari. Presenta Patrizia Valduga.
A Belluno, grazie agli amici delle Edizioni Colophon, sarà proiettato il video “Parola di poeta. Autoritratto di Giovanni Raboni”
Con la partecipazione di Massimo Cacciari. Presenta Patrizia Valduga.
Niccolò Nisivoccia, Beppe Severgnini e Gianni Turchetta presentano il libro, curato da Rodolfo Zucco, che contiene gli scritti dedicati al calcio da Giovanni Raboni. Questo il titolo del volume: “Si è tifosi della propria squadra perché si è tifosi della propria vita” (Mimemis). Sarà presente anche il curatore.
Alle ore 18.00 al Circolo filologico milanese (via Clerici, 10)
Moni Ovadia, Marco Travaglio e Patrizia Valduga presentano il video-autoritratto di Giovanni Raboni, “Parola di poeta”.
Vivian Lamarque incontra gli alunni della IV classe della Scuola primaria Matilde di Savoia e Cardinal Federigo Borromeo, in via Casati 6 a Milano
Il 12 aprile, al Riot Studio di Napoli, Andrea Cortellessa, Luca Daino e Fabio Magro discuteranno del cantiere degli studi raboniani: di quanto è appena giunto a compimento e di quanto è in lavorazione.
Il 22 marzo, al Teatro alla Scala, nel ridotto dei palchi Arturo Toscanini, si rifletterà sul rapporto di Giovanni Raboni con la musica. Interverranno: Luca Daino, Adriano Guarnieri, Giacomo Manzoni, Paolo Petazzi.
Francesca Lorandini (Università di Modena e Reggio Emilia) tiene una lezione su Raboni traduttore di Proust all’Università per Stranieri di Siena (20 marzo 2024).
Una serata a cura di Maurizio Cucchi, dalle 19.00 alla Casa della Poesia
Prenderanno la parola: Marco Corsi, Maurizio Cucchi, Annalisa Manstretta, Amos Mattio, Marco Pelliccioli, Giovanna Rosadini, Mario Santagostini.
Nel giorno del compleanno di Raboni, il 22 gennaio, alla Casa del Manzoni verrà presentata l’edizione di “Cadenza d’inganno” curata da Concetta Di Franza.
Official Website